Vi presento… COSE DELLA NATURA!

Ciao Biomondo! ^_^
oggi sono qui a scrivervi per parlarvi di un’azienda di cui mi sono innamorata: COSE DELLA NATURA.

Si tratta di un’azienda che produce accessori naturali per il benessere del nostro corpo e dei nostri capelli.

Ho realizzato un piccolo video in cui vi mostro rapidamente le referenze che ho scelto da inserire nello shop.

 

 

 

 

.

COSE DELLA NATURA è un’azienda che ha sede a Milano, specializzata nella produzione e lavorazione delle spugne naturali di mare. Quest’ultime rappresentano senza dubbio il modo più delicato e naturale possibile per prendersi cura del nostro corpo. Sono molto utili per massaggiare la pelle ed effettuare una pulizia profonda di tutto il corpo. Lo spugnificio COSE DELLA NATURA offre circa 13 misure di spugne, differenziate a seconda del loro peso.

PESCA E LAVORAZIONE DELLE SPUGNE

Le spugne vengono ancora pescate seguendo le antiche tradizioni, nel mare Adriatico e nel bacino del mar Mediterraneo. I pescatori si immergono nella colonia di spugne attrezzati di scafandro e iniziano a raccogliere le spugne, avendo cura di tagliarle e non strapparle dal fondale. Così facendo, la base della spugna si mantiene intatta e potrà ricrescere in pochi anni, spesso più grande e forte di quella pescata. Studi effettuati dimostrano che la pesca corretta delle spugne marine permette di incrementare la densità delle stesse.

Dopo la raccolta, le spugne vengono lavate e depurate dalle impurità naturalmente contenute al loro interno. Vengono eseguiti diversi tipi di lavorazione, per ottenere risultati diversi sulla colorazione delle spugne. Attualmente sul mercato si possono trovare spugne sbiancate e bruno chiaro.

La differenza risiede unicamente nel gusto personale del consumatore:
– Le spugne più scure, che vengono unicamente lavate e depurate dalle impurità calcaree e organiche, sono le più resistenti e durevoli in quanto non viene effettuata alcuna modifica sul colore originale.
– Le spugne sbiancate, che non vengono colorate, ma semplicemente trattate con un’ossigenatura molto dolce, sono trattate al fine di soddisfare i gusti della clientela.

COME UTILIZZARLE

Ammorbidire la spugna sotto l’acqua e aggiungere, sulla superficie, poche gocce di bagnoschiuma. La particolare trama della spugna svilupperà una densa schiuma, che potrete cospargere su tutto il corpo. Massaggiare la pelle con movimenti circolari.

BENEFICI: Pelle immediatamente purificata dalle impurità.

Le spugne naturali possono essere utilizzate per una moltitudine di applicazioni e benefici annessi:
– Effettuano una pulizia profonda.
– Stimolano la circolazione sanguigna.
– Rinvigoriscono la pelle rendendola piu’ luminosa.
– Sono utili all’applicazione del make-up: stesura uniforme di fondotinta compatto e cipria. Strumento di correzione per imperfezioni e sbavature.
– Sono perfette per rimuovere il trucco.

DOPO L’USO: Le spugne naturali sono “auto-pulenti” grazie al loro intricato sistema di canali interni, che nella loro vita marina utilizzano per nutrirsi e respirare.
Sciacquare molto bene dopo l’uso con acqua corrente e lasciar asciugare in un posto ben ventilato.

Le spugne che troverete in ATuttoBioShop sono di varie misure, ma sappiate che ogni spugna può essere tagliata a vostro gusto. Potrete usarle non solo per la pulizia, ma anche per struccare il viso o applicare il fondotinta (al posto della beautyblender, per intenderci), con la differenza che è sufficiente pulirle a mano e non resteranno macchiate in nessun modo.

Ora vi lascio al video, e per maggiori informazioni non esitate a contattarmi! Anche su Whatsapp 🙂

CLICCA QUI PER VEDERLO!

Commenta