COSMèTU: LA COSMETICA FUNZIONALE MADE IN ABRUZZO!

I prodotti

CARI AMICI,

voglio dedicare un post all’azienda Cosmètu perché si tratta di una novità assoluta che sono orgogliosa di presentare come nostra esclusiva online, una linea completa di cosmetici funzionali e veramente efficaci.

Cosmetici dalle formule innovative, soprattutto per quello che riguarda prodotti snellenti ed anti-age.  Si tratta di una gamma di oltre 60 prodotti creati con amore, realizzati con procedimenti artigianali utilizzando solo materie prime di qualità. Senza parabeni, petrolati, siliconi e paraffina. Prodotti efficaci che si prendono cura della tua pelle.

CosmèTu nasce in Abruzzo, da una una storia di amicizia e passione comune, dall’incontro di tre donne, tre dottoresse cosmetologhe che hanno deciso di dar vita ai propri sogni mettendo in gioco competenze e professionalità. Da qui, l’origine del loro laboratorio cosmetico artigianale.

Dall’esigenza di sviluppare prodotti efficaci e al tempo stesso naturali, che rispettino la fisiologia della pelle e il benessere della persona, nasce la linea di prodotti CosmèTu, dove Alte concentrazioni di oli ed estratti naturali e attivi biotecnologici e innovativi si fondono in preziose formule senza siliconiparabeniparaffineoli minerali.

CosmèTu è cosmetica funzionale e naturale

CosmèTu è idratazione, pulizia, trattamento, antiage e tanto altro

 

Qualche consiglio?

Nell’applicazione di questo prezioso prodotto è anzitutto importante evitare di avvicinarsi troppo all’occhio in quanto un eventuale contatto potrebbe provocare una irritazione: attenzione, pertanto, a rimanere poco al di sopra dello zigomo e appena sotto il sopracciglio. Nel massaggio effettuare movimenti ben precisi con l’anulare, il dito più morbido e dunque il più indicato per applicare questo prodotto con delicatezza. Iniziando dalla parte inferiore dell’occhio più interna, è opportuno risalire lungo tutta la linea dello zigomo, fino all’angolo esterno superiore all’occhio. Questi movimenti hanno l’effetto di potenziare l’azione di tonificazione, riempimento e rassodamento svolta dei principi attivi contenuti nel siero.

Sulla palpebra inferiore, invece, effettuiamo brevi e lenti massaggi dal centro verso l’esterno, salendo con l’anulare dalla punta all’attaccatura del naso, fino

ad arrivare lungo le sopracciglia fino all’angolo interno dell’occhio.

E’ utile sapere che effettuare una leggera pressione all’angolo esterno dell’occhio e sotto ha un’azione benefica sulla circolazione sanguigna e linfatica e quindi sgonfia e drena le borse, oltre a schiarire le occhiaie.

  •  Crema Antimacchia, a base di ESTRATTO DI PLANCTON 2%: Estratto ottenuto dalla biotecnologia da un microrganismo marino isolata dalla costa sud-ovest dell’isola di Tenerife. Agisce su più fasi del processo di pigmentazione, di conseguenza riduce il deposito della melanina nell’epidermide. Migliora la luminosità del viso, riduce la visibilità delle aree iperpigmentate (effetto schiarente) per uniformare il colorito della pelle. Il processo attraverso il quale melanociti producono melanina (melanogenesi) e la distribuiscono nella pelle è complessa e coinvolge più passaggi.

 

 

  • Acido Glicolico tamponato al 5%:Alfa idrossiacido ad azione esfoliante, indicato per: trattamenti anti-aging, trattamento delle discromie cutanee, trattamento di esiti cicatriziali (post-acneici), trattamento di inestetismi quali smagliature e cellulite, trattamento coadiuvante nelle dermatiti.

    MODO D’USO:

    Applicare sulla pelle pulita utilizzando una garza imbevuta di prodotto. Lasciare agire per 2-3 minuti e risciacquare con acqua fredda. Evitare il contatto con gli occhi.

    Si consiglia l’utilizzo due volte a settimana, preferibilmente la sera.
    E’ opportuno evitare il contatto con gli occhi e l’esposizione al sole per le successive 24-48 ore dall’applicazione.
    Il trattamento si può continuare fino al raggiungimento dei risultati desiderati.

Insomma, che aspetti a conoscerli da vicino? 🙂

Commenta